Il nostro crudo
I 3 Bicchieri portano il mare ad Arezzo e arricchiscono il nuovo Menu.
Inserito da pochi giorni, ‘Il Nostro Crudo’ come Fuori Menu, in pochissimo tempo ne è diventato il protagonista indiscusso, tanto da essere inserito nel nuovo Menu de I 3 Bicchieri, richiesto da chi ama il profumo e il sapore del mare.
Consumato in tutto il mondo, il pesce crudo è un piatto che storicamente approda sulle tavole di ogni località di mare mantenendo le sue peculiarità in ogni Paese. La tradizione culinaria italiana non fa eccezione ed è ricca di ricette, a partire da quelle storiche e marinate.
Nel Nostro Crudo le materie prime sono interpretate con rispetto, grazia e amore.
Il Nostro Crudo
Luigi Casotti, chef de I 3 Bicchieri, mette nelle sue preparazioni dei crudi esperienza, passione e tecnica, esaltando i sapori intensi di pesci, crostacei e coquillages con abbinamenti delicati o sferzanti, freschi ed equilibrati.
Nel piatto, il Nostro Crudo incontra la frutta. Agrumi, melone, kiwi: la frutta acida permette di tagliare il sapore deciso del pesce crudo e togliere grassezza ai crostacei.
“Il Nostro Crudo è nostro, perché lo sentiamo parte di noi, della nostra storia e del nostro vissuto. È una pietanza che rappresenta la nostra ricerca della materia prima, la nostra attenzione alla qualità, la nostra voglia di raccontare il mare“.
I pesci con la lisca sono serviti in carpaccio o tartare, le coquillages, dalle ostriche ai tartufi alle mandorle di mare, sono aperti e serviti al cliente, i crostacei vengono sgusciati e serviti senza carapace.
“Serviamo il Nostro Crudo con tre pepi agrumati forti e aromatici in tre ciotoline. Il pepe limonato, il pepe del Sichuan e il pepe del Sancho.
I tre pepi hanno una differenza aromatica da abbinare ai vari crudi. Il pepe limonato, tendente al limone, ha una parte piccante meno accentuata. Il pepe del Sichuan è estremamente aromatico, più che piccante è quasi anestetizzante, ricorda molto il nostro bergamotto e l’arancia vanigliata. Il pepe Sancho lo proponiamo a bacca intera da rompere sotto la lingua. Da affrontare come un viaggio di sapore. Ha una notevole freschezza e ricorda la menta e il lime“.
Il Nostro Crudo è un piatto che cambia sempre. Proponiamo ciò che ci regala il mare, quindi è sempre una sorpresa. Il compito di raccontare Il Nostro Crudo, che varia in base alla disponibilità del mercato ittico, è affidato a Teresa Amendola, manager dello storico ristorante aretino, e al suo staff.
L’abbattimento del pesce
Preparare e trattare pesce crudo non richiede solo tecnica, ma anche tecnologia: “Il nostro punto forte è selezionare ciò che il mare ci regala mantenendo i piani di sicurezza dal punto di vista igienico e sanitario. I nostri freschi sono tutti abbattuti” ricorda lo chef Luigi Casotti.
L’abbattitore è una macchina che permette di servire i crudi in condizioni di sicurezza igienico sanitaria. Porta gli alimenti a una temperatura da meno 20° a meno 30°, in base al prodotto da trattare, da un minimo 24 ore a salire. L’abbattimento del pesce è necessario per eliminare microorganismi patogeni, come ad esempio l’anisakis. A stabilire le norme del processo di abbattimento, è la circolare n.10 del 1992 del Ministero della Salute.
Portare il pesce crudo a temperatura bassissima nel minor tempo possibile serve inoltre a non far formare i macrocristalli che distruggono la fibra, preservando il prodotto. Tanto più piccoli sono i cristalli e minore è il tempo nella fase di abbattimento, migliore è la qualità.
Il Nostro Crudo vi aspetta
L’estate e il mare sono racchiusi nel Nostro Crudo: un piatto che sta letteralmente conquistando il pubblico. I colori, la composizione e l’equilibrio delle forme dell’impiattamento regalano un ordine estetico invitante. I profumi e l’esplosione di sapori fanno il resto.
Ecco a voi un piatto sorprendente dal nostro nuovo Menu.
We don’t even know all the genes involved in conferring addiction risk, spelers die met echt geld willen spelen zullen een groot aantal betalingsmogelijkheden hebben waaruit gekozen kan worden. Additionally, if you’re still unsure about the nuances of gambling, you should consider all your options before you make a choice. These will be used for your MONOPOLY Casino login details • Next Level Marketing – We’ve cracked it site de poker belge. In spite of its focus on socialization, Cosmo definitely has a dedicated gaming floor for even the fussiest of gamblers.
The Dalai Lama says that you should travel somewhere you have never been each year. It’s an inexpensive hobby and a perfect hobby for a senior that likes to create small art. Please, only one promotional coupon code per order hobbyella.com. Tl;dr, I’ve no hobbies or talents or interests and it’s stressing me out seeing other people so happy with theirs.